Il trend del momento? VOGLIO DIVENTARE BIONDA!!
BIONDA…BIONDISSIMA…da quello nordico e glaciale a quello più sabbiato e naturale…
Arriva sempre un momento, quasi come un’illuminazione improvvisa, in cui realizziamo che diventare bionde possa essere la soluzione a tutto. Alla noia quotidiana, al compagno che inizia a darci un po’ per scontate, o a quello che ancora non ci ha notate, al lavoro poco stimolante, o, più semplicemente, al nostro look che non ci piace più. È la “sindrome della bionditudine”. Colpisce più o meno tutte, fosse anche un pensiero distratto di pochi secondi!!!
Ma non è una scelta che si può improvvisare. Diventare bionda è una decisione che richiede determinazione e devozione.
Il biondo è una nuance che prima o poi almeno una volta nella vita le donne vogliono provare a indossare. E il parrucchiere, il biondo, deve trattarlo con molto rispetto perché è una delle colorazioni più sfidanti a livello tecnico e di manutenzione. Ma scegliere di diventare bionda, soprattutto per chi non lo è naturalmente, implica un percorso prima, durante e dopo di cui è bene essere a conoscenza per evitare delusioni e malumori…
Qual è la condizione di partenza migliore per DIVENTARE BIONDA?
Ci sono due fattori determinanti per raggiungere il tuo sogno:
– Il primo è un fattore psicologico: da questo punto di vista la condizione migliore è essere ‘bionda dentro’, ovvero essere determinata nel volere un aspetto chiaro e luminoso e consapevole che questo comporta un piccolo impegno in termini di tempo e denaro.
– Il secondo fattore è puramente tecnico e riguarda la condizione ideale di partenza di chi è già bionda; infatti chi ha i capelli con una base naturale già chiara, non solo ha solitamente un colore della pelle e degli occhi adatti al biondo, ma consente anche al parrucchiere di utilizzare prodotti davvero delicati per ottenere l’effetto desiderato, dal più classico al più glamour. Il connubio perfetto dei due fattori è molto raro, soprattutto per le nostre donne mediterranee. Spesso le ‘bionde dentro’ hanno capelli piuttosto scuri e carnagioni olivastre, elementi che rappresentano una sfida anche per il parrucchiere più esperto, ma che producono una grande soddisfazione a lavoro ultimato…
Scegliendo il parrucchiere giusto… ANCHE UNA MORA PUO’ DIVENTARE BIONDISSIMA!