Durante la prova trucco e acconciatura la nostra Mohita MakeUp Artist, Art Director di Aemme Studio, uno dei migliori Saloni di Bellezza a Roma, fornisce alle Spose tanti utilissimi consigli per arrivare perfette e raggianti nel giorno del proprio matrimonio…eccone uno:
CURARE LA PELLE PRIMA DEL BIG DAY
Una pelle sana e luminosa che brilli di luce propria, non è forse questo il sogno di ogni Sposa? Ebbene, anziché sognare, mettiamoci di impegno: bastano davvero pochi piccoli accorgimenti e 2 grandi alleate: costanza e pazienza. Ecco 3 consigli infallibili da seguire durante i 6 mesi precedenti alla data del matrimonio, per lasciare tutti a bocca aperta… a partire dallo sposo!
A. L’idratazione inizia da dentro
Una pelle idratata non significa solo una buona crema, ma è anche e soprattutto l’effetto di un‘idratazione corporea corretta. Per questo è fondamentale bere almeno due litri di acqua ogni giorno.
Io non amo molto bere devo essere sincera!!! Sai come faccio?
So che 2 litri sono 8 bicchieri d’acqua da distribuire durante la giornata, inizio subito la mattina appena sveglia e a stomaco vuoto con un bicchiere di acqua tiepida (la scaldo al microonde) e poi qualche goccia di limone,1 bicchiere prima di uscire di casa, 2 bicchieri uno prima di pranzo e uno dopo pranzo, 2 bicchieri nel pomeriggio e 2 bicchieri uno prima di cena e l’ultimo prima di andare a dormire…ed il gioco è fatto!!! Semplice, non credi?
B. Pulizia della pelle
La regola d’oro è struccarsi sempre prima di andare a dormire sia che ci si sia truccate sia no poichè lo smog e gli agenti atmosferici comunque sporcano la nostra pelle. Come dico sempre usa latte detergente per il viso e struccante bifasico per gli occhi e le labbra, mi raccomando!! Poi non sarebbe male applicare anche un tonico delicato senza alcol, ma forse chiedo troppo!!!! No alle salviettine struccanti per la quotidianeità, ok solo in vacanza e vanno sempre risciacquate!!!
C. Una ragione in più per dire di NO al fumo
Il fumo, tra gli altri infiniti danni, provoca opacità e rende la pelle stanca, velocizzandone il processo di invecchiamento. Se ti mancava una ragione valida per smettere di fumare, eccone un’altra!!! 🙂