Balayage Re delle Tendenze, perchè lo è ancora dopo tanti anni?
Perché oltre ad un effetto estetico, dona un vero e proprio effetto terapeutico!
Eh si! È proprio questo l’effetto che fa un Balayage sui nostri capelli!
Il Balayage è il Re delle Tendenze perchè è ancor meglio di una giornata alla Spa con le amiche o del nostro dolce preferito!
Il motivo è molto semplice: le schiariture del Balayage sui capelli castani, biondi o scuri ci riportano alla mente l’estate, il sole, le vacanze, il relax, il mare, i sorrisi e le chiacchierate in riva al mare…
Grazie alle pennellate a mano libera che caratterizzano la tecnica del Balayage, il parrucchiere ricrea lo stesso effetto di una meravigliosa giornata di sole. Un mix di colori unico e particolare, capace di realizzare una sfumatura naturalissima e delicata.
Tutte lo vogliono!!!

Il Balayage è infatti il «little black dress» del Beauty, non ha stagionalità, anzi, può sistemare il colore soprattutto durante i cambi di stagione e tiene sotto controllo la ricrescita. In auge dal 2016, non accenna ad un solo cedimento!
Sicuramente Instagram ha contribuito a rendere così popolare questa colorazione multisfaccettata che richiede però mani esperte e un’ottima conoscenza dei colori. I nomi che vengono dati ad ogni sfumatura creata sono molto coinvolgenti emozionalmente. Dal Caffè al Castano Nutella a quello Caramello, dal Sunrise Blond al Vaniglia Ice.
Anche il Brushing per esaltare il Balayage appena creato assume un’importanza rilevante e così si prediligono le S Waves, ovvero morbide onde appunto ad S che spopolano su tutti i Feed di Instagram…
IMPORTANTISSIMO!!!
Realizzare la tecnica di schiaritura del Balayage non è facile come sembra dai video tutorial o dalle guide e dagli articoli scritti sul web…
Il Balayage è una tecnica che richiede:
1) Perfetta padronanza dei colori, esperienza nella decolorazione e nei tempi giusti di posa
2) Ottima capacità di esecuzione dell’HairContouring. Cioè saper individuare le giuste ciocche da schiarire e che serviranno ad illuminare il viso nel modo più preciso possibile a seconda della sua forma e del taglio dei capelli che si ha o che si dovrà realizzare dopo
3) Grande esperienza e manualità per la realizzazione poiché è una tecnica a mano libera

Ogni quanto va fatto il Balayage?
Noi consigliamo, per evitare problemi al fusto del capello, poiché c’è sempre il passaggio della decolorazione, di realizzarlo una volta ogni 4 mesi. La cosa importante è che nel frattempo ci si prenda cura del nostro Balayage.
- Il mese successivo alla sua realizzazione andrebbe fatto un trattamento idratante o proteico in Salone.
- Quello dopo andrebbe fatto un tonalizzante sulle lunghezze per mantenere la luminosità e la brillantezza.
- E in questi tre mesi che ci separano dal nuovo Balayage andrebbe seguito il giusto mantenimento a casa con l’utilizzo dei prodotti più giusti per i propri capelli consigliati dal parrucchiere dopo la Consulenza Personalizzata.
Balayage: quanto costa?
I prezzi applicati cambiano, e anche di molto, da regione a regione, da città in città, da zona a zona, da Salone a Salone. Comunque essendo il balayage una tecnica da realizzare manualmente e prvevdendo sia tanta esperienza sia l’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato per evitare il danneggiamento dei propri capelli, i costi sono medio alti.
Da noi di WonderColor un servizio Balayage ha un costo di € 135,00 comprensivo di Consulenza, Tecnica Balayage, Ecoplex o Trattamento Protettivo, Toner e Maschera.
E per poi poter arrivare al Balayage successivo con i capelli in ottima forma abbiamo pensato a degli abbonamenti ad hoc trimestrali in modo da avere sempre Capelli Curati e Colorati!
Scopri tutte le NOSTRE FORMULE MAGICHE!
